DIRETTORE
All’intera organizzazione del Consorzio sovrintende il Direttore che ne dirige, coordina e sorveglia il funzionamento.
- E` investito delle funzioni esecutive per tutte le attività del Consorzio ed è il capo gerarchico di tutto il personale. Dirige, coordina e sorveglia il lavoro dei diversi settori, servizi ed uffici, sia interni che esterni, esercitando le proprie funzioni in conformità dello Statuto, delle norme generali stabilite dalle leggi e dai regolamenti e delle disposizioni degli organi consorziali.
- Assegna, con ordine di servizio vistato dal Presidente, le concrete mansioni che i dipendenti consortili devono svolgere nell’ambito della qualifica.
- Promuove la migliore organizzazione ed il perfezionamento dei servizi.
- Egli è responsabile del funzionamento dell’Ente verso l’Amministrazione consorziale.
- Vigila sulla situazione amministrativa finanziaria del Consorzio.
- Assiste la Presidenza nei rapporti con gli uffici centrali e periferici dello Stato e della Regione, aventi comunque compiti di tutela e vigilanza sul Consorzio, con gli Enti, Società, Istituti, privati e consorziati aventi ingerenza o relazione con l’Ente.
- Interviene alle sedute degli organi consorziali e delle eventuali Commissioni speciali, con voto consultivo; cura con l’assistenza dei capo settore, la predisposizione delle relazioni sugli argomenti da trattare.
- Attende, sempre assistito dai Capi settore, agli studi ed alle iniziative occorrenti per la manutenzione, l’esercizio, la costruzione delle opere di bonifica e di miglioramento fondiario in conformità alle direttive dell’Amministrazione.
- Assiste agli appalti dei lavori e risponde delle procedure dei medesimi.
- Firma gli ordinativi di Tesoreria.
- Promuove gli studi, la sperimentazione e le iniziative di ordine tecnico – agrario interessanti il comprensorio.
- Svolge altresì ogni ulteriore compito che gli venga affidato, nell’ambito delle competenze funzionali, dall’Amministrazione consortile.