Albo

Pubblicato il

21/07/2021

COMUNICATO STAMPA ANBI

COMUNICATO STAMPA PER LA RICONFERMA DI FRANCESCO VINCENZI CQUALE PRESIDENTE ANBI DA UN CONSIGLIO NAZIONALE PIU GIOVANE E PIU ROSA.

Comunicato stampa ANBI

 



Anche l'Assesore Regionale Rolfi ha espresso le sue congratulazioni al presidente Francesco Vincenzi per la sua riconferma a presidente di ANBI VINCENZI:

 



Congratulazioni a Francesco Vincenzi per la conferma alla presidenza dell'Anbi, Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue. Il ruolo dei consorzi di bonifica è fondamentale per l'agricoltura italiana e lombarda che deve l'alto valore delle propre produzioni alla centralità dell'acqua". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi in merito alla conferma del presidente di Anbi Francesco Vincenzi.

"I prodotti di qualità che caratterizzano il nostro agroalimentare derivano dall'utilizzo dell'acqua nelle quantità adeguate, nei tempi giusti e con un prezzo accessibile per gli agricoltori. In un'epoca di cambiamenti climatici il ruolo dei consorzi di bonifica assume una valenza multipla legata anche alla difesa idrogeologica del territorio e alla valorizzazione della multifunzionalità dell'acqua negli ambienti rurali come elemento paesaggistico, volano di turismo territoriale. L'alleanza tra Regione Lombardia e consorzi di bonifica è stretta grazie alla collaborazione sempre fattiva e alle capacità di proposta di Anbi Lombardia" aggiunge l'assessore.

< Indietro

 

© 2016 CONSORZIO DI BONIFICA OGLIO MELLA